flash flash flash flash
map europe
Ricerca alloggi
Nazione:
Regione:
Tipologia:
Categoria:
Suchbutton_links Visualizza i risultati Suchbutton_rechts

google maps >

 

Vacanza con cane Italia

 
Vacanza con cane Italia

Roma

Negli ultimi anni è stato fatto molto per rendere le vacanze col cane in Italia un po' più facili, in quanto molte famiglie italiane hanno un cane e un gatto. Inoltre, la possibilità di portare con sé il proprio animale domestico riduce il fenomeno dell'abbandono.La regione meglio attrezzata per le vacanze con animali in Italia è senza dubbio l'Alto Adige, dove i cani entrano in molti alberghi in montagna, ristoranti, luoghi pubblici, ecc. In questa regione, se entrare da qualche parte col vostro cane, vi si offrirà una ciotola d'acqua anche senza chiedere.Altre regioni che si stanno mettendo al passo coi tempi sono la Toscana, il Veneto, la Calabria, la Sardegna, l'Abruzzo.


 
Vacanza con cane Italia 1

Vacanza con cane Italia 2

Vacanza con cane Italia 3

Vacanze con animali in Italia

La regione migliore dove potete trascorrere le vacanze con animali in Italia è l'Alto Adige, in quanto questa regione ai piedi delle Dolomiti è quella che è meglio attrezzata ... anche per i suoi ospiti a quattro zampe. I cani possono entrare quasi dovunque; se trascorrete le vostre vacanze con cane in Italia in Valle Aurina, la vallata più a nord del Belpaese, potete anche contare su una "dog sitter" che è anche istruttrice di "agility dog". Inoltre, qui si trovano tantissimi percorsi escursionistici adatti anche ai quattro zampe. Un'altra ottima idea per le vostre vacanze con animali in Italia sono gli agriturismi, che offrono tantissime aree verdi dove gli animali possono correre liberamente. Questo è valido soprattutto per la Toscana, l'Umbria, le Marche, dove troverete meravigliosi agriturismi nel verde! 

Per arginare il fenomeno dell'abbandono, se vedete un animale abbandonato, ecco i numeri da chiamare: 334-1051030, il numero verde 800253608 o il 1515. Questi numeri sono utili anche in caso siate testimoni di maltrattamenti.Per trascorrere le proprie vacanze col cane in Italia arrivando dall'estero, esso dev'essere munito di microchip e passaporto veterinario, dove dev'essere anche specificata la vaccinazione contro la rabbia.